Inviare newsletter: perche’ e’ importante per una azienda.

Inviare newsletter: perche’ e’ importante per una azienda.

La newsletter e’ un importante servizio di marketing di informazione e di fidelizzazione. In sintesi e’ una serie di informazioni, testuali o con immagini, diffuso periodicamente attraverso la posta elettronica.
I moderni sistemi di gestione delle newsletter prevedono un pannello di amministrazione dal quale il mittente della newsletter puo’ creare la struttura a suo piacimento inserendo testo, immagini e link al proprio sito web, e tutti i dati di contatto dell’azienda. Fatto questo tramite un semplice click l’informativa sotto forma di newsletter viene inviata automaticamente a tutti i contatti inseriti nella lista di distribuzione, che siano essi poce decine o parecchie centinaia di migliaia.
Se siete interessati ad un servizio di newsletter per fidelizzare i vostri clienti potete contattarci per avere maggiori informazioni, nel mentre vediamo di rispondere ad alcune delle domande piu’ comuni.

Ogni quanto mandare una newsletter?
Perche' e' importante per una azienda inviare newsletter?
Perche' la newsletter funziona?
Come misurare i risultati della newsletter?

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Instagram e Azienda? L'accoppiata e' vincente

Instagram e Azienda? L'accoppiata e' vincente

Alzi la mano chi di voi conosce Instagram. Chi non l'ha alzata e' ora che si informi perche' Instagram e' diventato un social network dominante, che si sposa alla perfezione con ogni tipo di azienda, diventando uno strumento per costruire un machio di successo.

Instagram oggi e' una vera e propria vetrina, dove gli utenti guardano (e valutano) l'immagine di una attività. E' importante avere quindi una forte presenza su Instagram, soprattutto per catturare l'attenzione delle nuove generazioni di consumatori. Utilizzando questo social network di immagini si puo' arrivare a cogliere opportunita' notevoli, perche' come dice il famoso detto "un immagine vale piu' di mille parole".

I passi che una azienda deve effettuare per riuscire ad ottenere vantaggi utilizzando Instagram:

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E-commerce funziona! O forse no?

E-commerce funziona! O forse no?

Crediamo fortemente che il commercio elettronico sia fondamentale. Ma per funzionare deve rispettare alcune regole.

Sempre piu' persone, all'estero ma in futuro sicuramente anche in Italia, si sono attrezzate per aprire un e-commerce. Il futuro e' sicuramente quello, dare la possibiltà alla gente di comprare stando tranquillamente seduti sul divano, in autobus, in metro, in qualunque punto ci sia una connessione ad internet. Ma un negozio online e' destinato ad avere successo? No. Come per tutte le cose anche un e-commerce va trattato a dovere.

Trattate il vostro negozio virtuale come il vostro negozio reale.

Quando si parla di e-commerce molte persone pensano che sia un modo veloce e semplice per aumentare il fatturato. Non e' cosi', un negozio virtuale deve essere trattato come un negozio reale, con il vantaggio che i costi di gestione sono estremamente minori e che il negozio online e' aperto 24 ore su 24.

Aprireste mai un negozio sporco, umido, con poca luce e con un numero di prodotti inferiore a 10? Crediamo proprio di no. Lo stesso vale per un negozio online. 

Le regole per far funzionare un e-commerce.

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Youtube: non e' una cosa da ragazzi

Youtube: non e' una cosa da ragazzi

Se pensate che Youtube sia qualcosa per mocciosi in cerca di video divertenti vi sbagliate di grosso.

Youtube la piattaforma di visualizzazioni video piu' conosciuta al mondo ha oltre un miliardo di utenti, che sono circa un terzo di tutti gli utenti di internet. Ogni giorno questi utenti guardano più di un centinaio di milioni di ore di video e generano svariati miliardi di visualizzazioni. Ha una fascia di età di utenti che vanno da 18 ai 50 anni, che e' un ottimo target per il business. Il numero di utenti che guarda video su Youtube aumenta di circa il 40% all'anno e sempre più persone preferiscono utilizzare questa piattaforma rispetto alla classica televisione. Insomma raggiunge performance che una normale rete televisiva neanche si sogna.

E' inoltre il secondo motore di ricerca più utilizzato, secondo solo a se stesso, cioe' a Google. Milioni di video al giorno vengono messi tra i preferiti dagli utenti e ogni giorno su Facebook e su Twitter vengono visualizzati centinaia di migliaia di video di Youtube.

Se pensiamo a questi numeri è naturale pensare a questa piattaforma come un'ottima strategia di marketing. Se i numeri non dovessero bastare comunque ci sono altre motivazioni valide per pensare di aprire un canale di Youtube e fare pubblicità attraverso esso, e sono:

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