DWB

Il CRM di Dwb srl

CRM: Customer Relationship Managment

Il CRM rappresenta un nuovo metodo per la gestione di clienti e progetti per organizzare al meglio il proprio business fissando strategie per campagne di vendita finalizzate all’ottenimento di un obiettivo.

Esistono CRM con più o meno funzionalità aggiunte. Dwb ha un CRM personalizzabile che parte da un modello contenente funzionalità di base quali anagrafiche clienti, invio newsletter e sms, gestione calendariale, statistiche generali, ecc.

Il CRM di dwb srl

Il nostro CRM prevede un inserimento anagrafica con campi preimpostati; nel momento in cui all’interno di un’azienda servissero campi differenti, questi possono essere implementati e personalizzati.

I clienti inseriti in anagrafica possono essere suddivisi ed organizzati in uno o più gruppi come ad esempio nel caso di un’azienda internazionale ci potrebbe essere il gruppo clienti Italia, gruppo clienti Inghilterra, ecc. Questo per fare in modo di snellire il lavoro e di non mandare a tutti i clienti (anche quelli a cui non interessa un argomento) newsletter, sms, progetti aziendali a cui non sono interessati.

Inoltre all’interno dell’anagrafica esiste anche una funzionalità di importazione contatti che agevola le operazioni di inserimento nel caso in cui ci siano molti clienti già nell’anagrafica dell’azienda.

Obiettivi e vantaggi del CRM

Con il CRM l’obiettivo primario è quello di raggiungere più contatti possibili. Questo avviene provvedendo ad inserire diversi modelli a seconda dello scopo da raggiungere e quali fasi bisognerà attraversare per arrivare all obbiettivo finale.

Ad esempio: modello vendita farmaci per vendere farmaci con telemarketing; se questo modello prevederà cinque fasi da attraversare, potrò poi applicarlo al gruppo clienti a cui vorrò provare a vendere il farmaco.

Il CRM consente di vedere statistiche di invio newsletter, dei tuoi progetti, per capire se le operazioni che sono state eseguite hanno portato allo scopo finale preposto oppure se bisogna prevedere progetti differenti.

Al suo interno ha una modalità di invio SMS con piano tariffario da stabilire di volta in volta a seconda delle esigenze dell’azienda.

Per maggiori informazioni sul CRM e sulle varie personalizzazioni che possiamo fare per te, contattaci all’indirizzo email info@dwb.it