Instagram Feed

Urbe è l’ambiente sviluppato da DWB srl per la Pubblica Amministrazione ma soprattutto per il Cittadino.

Permettendo una comunicazione bidirezionale tra Comune e cittadino, azzerando le distanze e mantenendo un contatto costante, diretto e in tempo reale.

Il progetto comprende il sito internet comunale realizzato con piattaforma opensource conforme alle linee guida di AGID per i servizi web delle PA, e l’app per dispositivi mobili (Android e IOS).

Due strumenti di semplice utilizzo ma di grande potenzialità.
Progetto URBE è totalmente personalizzabile con logo, colori, servizi, funzionalità, collegamenti e condivisione dei contenuti social della Pubbliche Amministrazioni.  Assicuriamo assistenza telefonica/online garantita e integrazione con i più importanti database nazionali di servizio al Cittadino.

Le funzioni dell'APP

Pagine istituzionali

L'app permette al cittadino di avere le informazioni sempre aggiornate relative all'amministrazione e alle informazioni degli uffici (es. mail, numero di telefono, orari, ecc.)

News ed Eventi

L'app del Comune viene collegata al sito web in modo da fornire le notizie sempre aggiornate sia sul sito che sull'app mobile. Una volta inserita la notizia o l'evento sul sito web, l'app la visualizzerà in tempo reale.

Notifiche e Avvisi Urgenti

L'app comunicherà con i cittadini in tempo reale tramite le notifiche push. Qualsiasi tipo di informazione urgente da dare al cittadino, come una notizia in primo piano o un'informazione della protezione civile, verrà gestita in modo semplice e immediato.

Segnalazioni e Reclami

Il cittadino potrà comunicare con il Comune tramite un sistema di segnalazioni in tempo reale. Una buca sulla strada, un lampione bruciato o qualsiasi altro tipo di segnalazione può essere gestita dall'app. Basta inviare il messaggio, con o senza immagine e il sistema invierà i dati e la posizione geolocalizzata del problema.

Comunicazione

Il Cittadino tramite un form avrà la possibilità di comunicare con il proprio Comune o Ufficio di riferimento, per avere informazioni o prenotare un appuntamento.

In più, molti moduli aggiuntivi si possono attivare in base alle necessità quali:

MONUMENTI DI INTERESSE

Mappa e descrizione dei monumenti per una visita virtuale.

PARCHEGGI

Elenco dei parcheggi liberi e a pagamento con relative disponibilità.

EVENTI

Possibilità di visualizzare eventi e manifestazioni comunali con dettaglio.

DOCUMENTI

Comunicazioni Partecipate Comunali, bilanci e schede interattive.

Scarica la brochure