Email fake

Email fake

Spesso riceviamo contatti da diversi clienti che ci segnalano di aver ricevuto e-mail che sembrano provenire da altre aziende, richiedendo un semplice click per il rinnovo di servizi. 

Tuttavia, è importante sottolineare che questi messaggi potrebbero nascondere una minaccia di phishing. 

Nel phishing, i truffatori si fingono altre aziende per ingannare gli utenti e ottenere informazioni personali o finanziarie. 

Consigliamo di controllare sempre il mittente della mail, perchè spesso le mail di phishing hanno nomi veritieri (come ad esempio Facebook, Google, ecc) ma vengono inviate da mail fasulle come out@fgh-ghh.it o indirizzi simili; inoltre, è sempre bene controllare eventuali link contenuti nella mail. 

Non vi stiamo dicendo di cliccare i link ma di posizionarvi con il mouse sopra il link e di verificare se il link porta a siti autorevoli (il sito della vostra banca, il sito delle poste, Facebook, Google, ecc) oppure se porta a siti strani o poco riconoscibili.

Se non riuscite a verificare il link con questa procedura, posizionatevi con il mouse sul link (o sul bottone) cliccate il tasto destro, vi apparirà un menù a discesa in cui vi sarà una voce “copia link”: il suddetto link potete copiarlo sul browser e senza cliccare “naviga o incolla e naviga” potete controllare da li dove vi vuole portare.

Se invece non volete incorrere in errori contattateci ed inoltrateci la mail di riferimento a help@dwb.it