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Come funziona Google Ads?

Vuoi pubblicizzarti online ma non sai quali sono gli strumenti adatti a te? Sei rimasto alla sola pubblicità cartacea e vorresti saperne di più sui nuovi modi di fare pubblicità su web?
In questo articolo descriveremo più approfonditamente come fare pubblicità online e perché è importante provare questi nuovi canali comunicativi.

Google Ads

Hai mai notato che quando ricerchi qualsiasi informazione su Google ti appaiono nei risultati di ricerca, prima di tutto, dei link con una piccolissima scritta vicina “Ann.”? Questi sono gli annunci che pubblica Google. Ha una speciale sezione chiamata Google Ads (ex Adwords) vediamo nel dettaglio cos’è.

Google Adwords è una sezione di Google dedicata solamente alla pubblicità a pagamento.

Adwords sembra molto semplice, ma la procedura richiede l’attenzione di un professionista: per questo, per avere i migliori risultati dalla campagna, ti consigliamo di chiedere l’aiuto di specialisti del settore.

Provare le campagne pubblicitarie in autonomia vi farebbe rischiare di perdere soldi senza ottenere il risultato che si sperava.

Come funziona Google Adwords

Prima di tutto, bisogna stabilire alcune cose importanti al fine di programmare una campagna:

  • obiettivi della campagna
  • parole chiave da inserire come termini di ricerca entro i quali il nostro annuncio verrà visualizzato
  • budget di spesa
  • target di clientela

Adwords funziona come un’asta: in base a quanto tu e i tuoi concorrenti stanzierete giornalmente Adwords pubblica gli annunci.

Se ad esempio tu hai stanziato 5 euro al giorno ma qualcun altro 10 € ecco che Google si accorge e mostrerà prima e più a lungo l’annuncio di colui che ha impegnato più soldi.

Il tuo annuncio verrà mostrato solo in base alle parole chiave di ricerca che hai inserito nell’annuncio (ecco perché sono importanti da programmare) e pagherai solamente quando qualcuno clicca sul tuo annuncio.

Infatti questo tipo di pubblicità viene chiamata pay per click.

Perchè ti conviene avviare una campagna Adwords

Sono tante le persone che non leggono più solo i quotidiani ma affiancano a questi servizi cartacei la ricerca di informazioni online sia tramite smartphone o tablet sia con il pc.

Si sposta quindi gradatamente l’attenzione al web e alle sue potenzialità.

Per questo ti consigliamo di investire il tuo budget in parte su web per farti trovare dai tuoi clienti e per trovarne di nuovi.

Se decidi di avviare una campagna pubblicitaria online, non esitare a contattarci. E se te lo stai chiedendo, esistono anche altri metodi per pubblicizzarsi online, ne parleremo sempre qui sul nostro blog!

Ti faremo un preventivo personalizzato facendoti una piccola analisi su quale budget stanziare per avere i risultati migliori!

Scrivici all’indirizzo email info@dwb.it oppure chiamaci allo 0535760305